• Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Sorbetto al sedano

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Cerchi un dessert detox? Ecco la ricetta per preparare (anche senza gelatiera) il sorbetto al sedano: un dolce light dalle proprietà altamente depurative perché realizzato con succo di sedano fresco.

    Preparazione

    1) Versate 2 dl di acqua e 100 g di zucchero in una casseruola, portate a ebollizione e cuocete per 3-4 minuti, in modo da ottenere uno sciroppo. Togliete dal fuoco e fate raffreddare.

    2) Lavate 1 cuore di sedano verde e passatelo alla centrifuga insieme alle sue foglie. In alternativa, frullatelo con 0,5 dl di acqua e filtrate attraverso un colino a maglie fini, schiacciando con il dorso del cucchiaio e raccogliendo il succo in una ciotola.

    3) Mescolate lo sciroppo con il succo di sedano e di 1/2 limone e 5-6 fogliole di menta spezzettate. Versate in una vaschetta e trasferite in freezer per 1 ora, mescolando 2-3 volte con un cucchiaio.

    4) Passate il composto al mixer con 1 albume, poi rimettetelo in freezer per 1 ora. Ripetete il passaggio ancora una volta; quindi fate riposare in freezer per 2 ore. Se avete la gelatiera, preparate il sorbetto, seguendo le indicazioni dell’apparecchio.

    Riproduzione riservata