Idee in cucina

Sandwich leggeri

4/5
  • Procedura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Sandwich leggeri


    invia tramite email stampa la lista

    Pane integrale, prosciutto cotto, uova strapazzate e insalatina: i sandwich leggeri di Donna Moderna sono ricche di fibre e proteine. Si preparano in pochissimi minuti e si possono gustare sia per un pranzo o una cena light che come merenda o come colazione. Anche i bambini li adorano!

    Preparazione

    1) Sgusciate 3 uova in una scodella e sbattetele leggermente con un pizzico di sale. Scaldate pochissimo olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente e versatevi le uova sbattute: mescolatele con un cucchiaio e cuocetele a fuoco dolce finché risulteranno cotte, ma ancora cremose.

    2) Nel frattempo con un coppapasta di circa 8-9 cm di diametro ritagliate da 8 fette di pancarré integrale o di pane in cassetta integrale 8 dischetti. In alternativa potete semplicemente eliminare la crosta del pane con un coltello. Non buttate i ritagli, potete usarli per preparare dei crostini!

    3) Farcite i dischi di pane con le uova strapazzate. Aggiungete le fettine di prosciutto cotto e le foglioline di songino e richiudete i panini. Potete servire i sandwich leggeri, a piacere, ancora tiepidi oppure a temperatura ambiente. 

    di IN TAVOLA Riproduzione riservata