salmone-al-forno-in-crosta-di-zenzero preparazione

Salmone al forno in crosta di zenzero

  • Procedura
    25 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Salmone al forno in crosta di zenzero

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Salmone al forno in crosta di zenzero

    La trovi anche su:

    Scorri la ricetta step by step e impara a cucinare il salmone al forno in crosta di zenzero: un secondo di pesce facile e sfizioso. Molto veloce da preparare!

    1) Preparate lo zenzero. Spellate e tagliate a fettine un pezzetto di radice di zenzero di circa 5 centimetri. Mettetelo nel vaso del frullatore con 100 g di pangrattato e un abbondante pizzico di sale. 

    2) Pulite i cipollotti. Tagliate via la radice e la parte terminale verde dei 2 cipollotti, lavateli e affettateli sottili.

    3) Mettete i cipollotti nel frullatore con gli altri ingredienti, aggiungete 6-7 cucchiai di olio e frullate, fino a ottenere una crema omogenea. 

    4) Spalmate il salmone. Eliminate le eventuali lische dal filetto di salmone aiutandovi con una pinzetta, lavatelo e asciugatelo. Mettetelo sulla placca foderata con carta da forno e copritelo uniformemente con la crema preparata. Accendete il grill e, quando sarà ben caldo, infilate la placca a metà altezza nel forno. 

    5) Cuocete il salmone al forno per circa 10 minuti, finché in superficie si sarà formata una crosticina dorata e croccante.

    Riproduzione riservata