Idee in cucina

Salmone affumicato servito al top

4/5
  • Procedura 1 ora
  • Cottura 40 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Salmone affumicato servito al top


    invia tramite email stampa la lista

    1) Cuoci le patate. Lava le patate sotto acqua fredda corrente, strofinandole con una spazzolina. Bucherellale con uno stecchino e avvolgile in foglietti di alluminio. Cuoci le patate in forno già caldo a 200°C per circa 40 minuti.

    2) Prepara gli altri ingredienti. Ricava 20 stelle dalle fette di pan carré, aiutandoti con il tagliapasta. Disponile sulla placca e tostale su entrambi i lati sotto il grill del forno. Monta leggermente la panna con un pizzico di sale e pepe e con la salsa al cren, aiutandoti con la frusta a mano. Estrai il burro dal frigo, in modo che risulti morbido e tagliuzza erba cipollina e aneto.

    3) Servi. Indossa i guanti usa e getta, in modo da non sporcarti le mani e trasferisci le fettine di salmone affumicato su un lato di un grande vassoio. Disponi sul vassoio anche le uova di salmone, che avrai trasferito in una ciotolina, le stelline di pan carré e il burro. Poco prima di servire estrai le patate dall'alluminio, tagliale a metà, nel senso della lunghezza, e insaporiscile con un pizzico di sale e pepe. Suddividi la panna al cren sulle patate e spolverizzane metà con l'erba cipollina e le restanti con l'aneto. Suggerisci ai tuoi ospiti di gustare le patate con un cucchiaino e di assaporare salmone affumicato e uova di salmone sulle stelle di pan carré imburrate.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata