rotolini-di-salmone-e-datteri

Rotolini di salmone e datteri

  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Rotolini di salmone e datteri

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    Due ingredienti della lista della spesa natalizia per eccellenza, il salmone affumicato e i datteri, si sposano in un mix di sapori di raro equilibrio dando vita a un antipasto di pesce facilissimo, veloce e di grande originalità.


    1) Per preparare i rotolini di salmone e datteri per prima cosa disponete su un foglio di carta da forno 200 g di fettine di salmone affumicato sovrapponendole leggermente, in modo da formare un rettangolo di circa 22x12 cm.

    2) Spalmate la superficie con 200 g di formaggio di capra spalmabile condito con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva e una generosa macinata di pepe in grani.

    3) Allineate lungo il bordo più lungo 8 datteri denocciolati e arrotolatevi intorno il salmone aiutandovi con la carta. Avvolgete il cilindro ottenuto con pellicola trasparente e fatelo raffreddare in frigo per almeno 2 ore.

    4) Trascorso il tempo necessario, eliminate la pellicola, tagliate il rotolo di salmone e datteri a rondelle e completate con erba cipollina tagliuzzata e ancora un po' di pepe. Servite gli antipastini accompagnati da grissini integrali o fettine di pane tostato.

    Riproduzione riservata