Ingredienti
-
300 gr
-
600 gr
maiale lonza
-
4 cucchiai
-
q.b.
-
q.b.
Preparazione
Una bella salsiccia di maiale è quello che ci vuole per un pranzo sostanzioso. La carne di maiale è economica ma ha un gusto così inconfondibile e saporito che pochi riescono a rinunciarvi. In questa ricetta la preparate in una versione particolare, con un sughetto che farà venire l’acquolina in bocca. A questa pagina altre ricette per preparare la salsiccia.
1) Riducete 600 g di lonza a fettine sottili e tagliatele a metà. Tagliate 300 g di salsiccia a tronchetti lunghi circa 5-6 cm.
2) Sbucciate 1 cipolla e tagliatela a fettine sottili, scaldate in una padella antiaderente un filo d’olio extravergine d’oliva, unite le fettine di lonza e rosolatele su entrambi i lati. Aggiungete la salsiccia e proseguite a fuoco medio per altri 5-6 minuti rigirando la salsiccia.
3) Quando anche la salsiccia risulta ben rosolata, versate nella padella 4 cucchiai di salsa di pomodoro; subito dopo aggiungete un mestolo di acqua calda, coprite la padella con un coperchio e proseguite la cottura per circa 45 minuti. Regolate di sale, pepate a piacere e servite.