rosticciata-di-lonza-e-salsiccia-con-cipolla

Rosticciata di lonza e salsiccia con cipolla

  • Procedura
    1 ora 15 minuti
  • Cottura
    55 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Rosticciata di lonza e salsiccia con cipolla

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    Una bella salsiccia di maiale è quello che ci vuole per un pranzo sostanzioso. La carne di maiale è economica ma ha un gusto così inconfondibile e saporito che pochi riescono a rinunciarvi. In questa ricetta la preparate in una versione particolare, con un sughetto che farà venire l'acquolina in bocca. A questa pagina altre ricette per preparare la salsiccia.


    1) Riducete 600 g di lonza a fettine sottili e tagliatele a metà. Tagliate 300 g di salsiccia a tronchetti lunghi circa 5-6 cm. 

    2) Sbucciate 1 cipolla e tagliatela a fettine sottili, scaldate in una padella antiaderente un filo d'olio extravergine d'oliva, unite le fettine di lonza e rosolatele su entrambi i lati. Aggiungete la salsiccia e proseguite a fuoco medio per altri 5-6 minuti rigirando la salsiccia.

    3) Quando anche la salsiccia risulta ben rosolata, versate nella padella 4 cucchiai di salsa di pomodoro; subito dopo aggiungete un mestolo di acqua calda, coprite la padella con un coperchio e proseguite la cottura per circa 45 minuti. Regolate di sale, pepate a piacere e servite.

    Riproduzione riservata