Ingredienti
Rombi alla Nutella ® con violette candite
Preparazione
1) Accendete il forno a 180° C e fatelo preriscaldare. Rivestite di carta da forno una o più placche. In una ciotola impastate 145 g di farina con 310 g di Nutella ® e 1 uovo leggermente sbattuto.
2) Sul piano di lavoro infarinato stendete l’impasto alla Nutella ® con il matterello fino allo spessore di 5-6 mm. Poi, con uno stampino da biscotti o con un coltello, tagliatelo a rombi che disporrete allineati sulle placche.
3) Cuocete i biscotti alla Nutella ® per 6-8 minuti, sfornateli e fateli raffreddare su una gratella per dolci. Poichè questi biscotti tendono a “slabbrarsi” in cottura, se volete una forma precisa rifilateli con un coltello prima che si raffreddino del tutto.
4) Servite i rombi spolverizzati con le violette candite sbriciolate. Questi morbidi bon bon alle nocciole e cioccolato si accompagnano con un caffè guarnito con panna montata, spolverizzata di violette candite e pistacchi tritati. Prima di versare il caffè nelle tazze, spalmate all’interno un leggero strato di pasta di pistacchi che si scioglierà col calore del caffè.