ravioli-di-magro-gratinati-con-formaggio-brie

Ravioli di magro gratinati con formaggio brie

  • Procedura
    20 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Ravioli di magro gratinati con formaggio brie

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Ravioli di magro gratinati con formaggio brie

    La trovi anche su:

    La gratinatura in forno è un modo goloso per cucinare i ravioli di magro, rende il piatto semplice e saporito senza allungare i tempi di preparazione. Qui ve li proponiamo ingolositi da una salsina al brie, una ricetta velocissima e molto economica, da proporre in tavola nei giorni di festa, come a Pasqua, oppure per il pranzo della domenica.

    Preparazione

    1) Porta a ebollizione abbondante acqua in una pentola. Nel frattempo elimina la crosta di 150 g di brie, taglialo a pezzetti e mettili in un pentolino con 1 dl di panna. Scalda il tutto a fuoco basso, mescolando, in modo da sciogliere il formaggio.

    2) Sala l'acqua bollente, immergi 500 g di ravioli di magro e lessali per 1 minuto in meno del tempo necessario per la perfetta cottura. Unisci alla salsa al brietuorlo d'uovo, un pizzico di sale, una macinata di pepe. Mescola e spegni.

    3) Sgocciola i ravioli con un mestolo forato e disponine metà in una pirofila foderata con carta da forno, bagnata, strizzata e unta con poco burro fuso. Irrora con metà della salsa al brie e aggiungi i ravioli e la salsa rimasti.

    4) Ultima la preparazione con dei fiocchetti di burro e spolverizza la superficie con 30 g di grana padano. Passa i ravioli di magro al formaggio brie sotto il grill del forno per 2-3 minuti. Profuma con erba cipollina tagliuzzata e servi.


    Riproduzione riservata