• Procedura
    45 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Quinoa con broccoli, zenzero e germogli

La trovi anche su:

La quinoa con broccoli e germogli è un piatto vegano ricco di sapore e proprietà nutritive, ma anche leggero, facile e veloce da preparare. Ecco la ricetta.

Preparazione

1) Separate le cime del broccolo dal torsolo, lavatelo, asciugatelo bene, pulitelo e sminuzzatelo quindi fatelo saltare in padella con 2 cucchiai di olio d’oliva extravergine e un trito preparato con 2 spicchi di aglio e 8 fette di zenzero. Cuocete alcuni minuti poi salate.

2) Aggiungete alle cimette di broccolo tritate 180 g di quinoa e mescolate in continuazione per 1 minuto. Versate poi 360 g di acqua, portatela a bollore, coprite bene e cuocete la quinoa a fuoco lento per circa 18 minuti, fino ad assorbimento dell’acqua di cottura. Spegnete e lasciate riposare 5 minuti.

3) Unite alla quinoa i 3 tipi di germogli (di barbabietola, di erba medica e di fagioli azuki) ben sciacquati e le noci macadamia o le noci brasiliane spezzettate. Condite con olio d’oliva extravergine e sale, macinate sopra il piatto del pepe nero a piacere e servite in tavola.

Un mix di ingredienti senza glutine in grado di garantire un gusto unico alla tua tavola e ai tuoi piatti: cereali, germogli e verdura di ogni genere per creare deliziose pietanze. Guarda queste altre ricette gluten free da replicare immediatamente.