• Procedura
    1 ora
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Quaglie con le olive

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Preparazione

    8 quaglie
    2 spicchi di aglio
    100 g di lingua salmistrata in 2 fette
    mezzo bicchiere di Marsala
    6 foglie di salvia
    100 g di olive nere
    un cucchiaio di conserva di pomodoro
    3 cucchiai di olio
    30 g di burro
    sale
    pepe

    COME SI PREPARA
    1) Fiammeggiate le quaglie, sventratele, lavatele e asciugatele bene; quindi legatele con refe da cucina perché rimangano in forma.
    2) Fate scaldare in una casseruola l’olio e il burro; unite le quaglie, salate, pepate e fate rosolare su fuoco medio per alcuni minuti. Dopodiché unite la lingua tagliata a dadini, la salvia e l’aglio non sbucciato ma lavato e schiacciato.
    3) Fate rosolare il tutto ancora per circa 10 minuti, dopodiché spruzzate con il Marsala.
    4) Diluite la conserva di pomodoro in mezzo bicchiere di acqua tiepida e, quando il Marsala sarà evaporato, versatelo nella casseruola. Coprite il recipiente e fate cuocere su fuoco basso per circa 20 minuti.
    5) Snocciolate le olive, quindi unitele alle quaglie e lasciate la preparazione sul fuoco ancora per 5 minuti. Se fosse necessario, durante la cottura spruzzate con qualche cucchiaio di acqua calda.
    6) Una volta pronte le quaglie, slegatele, disponetele sul piatto da portata e copritele con il loro fondo di cottura, dal quale avrete eliminato l’aglio e le foglie di salvia. Potete accompagnare il piatto con un risotto aromatizzato al Marsala o con un riso Pilaf.

    Riproduzione riservata