Polpette di topinambur e carote

Polpette di topinambur e carote

  • Procedura
    25 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Polpette di topinambur e carote

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Polpette di topinambur e carote

    La trovi anche su:

    Facili, veloci, saporite e... light: le polpette di topinambur e carote sono preparate senza alcun tipo di derivato animale: non contengono né carne né uova né formaggi. Perfette come secondo vegano accompagnate, magari, da una manciata di frutta secca o dei legumi, apportano solo 180 calorie a porzione e sono davvero buonissime (piaccino anche ai bambini). Provate subito la semplice ricetta!

    Preparazione

    1) Spuntate e pelate 300 g di topinambur e 4 carote e grattugiateli con una grattugia a fori grossi. Grattugiate anche la parte bianca di 1 porro e unitelo al mix di tuberi e radici.

    2) Incorporate alle verdure un pizzico di sale e di pepe, 4 cucchiai di farina e mescolate bene gli ingredienti. Modellate con le mani circa 16 polpette un po' schiacciate e rosolatele a fiamma dolce, in una padella antiaderente, 4-5 minuti per lato con un filo di olio extravergine d'oliva.

    3) Quando sono belle dorate, sollevate le polpette di topinambur e carote con una paletta forata e servitele in tavola subito, ben calde.

    Riproduzione riservata