• Persone
    8
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Piramide con fiocchi di neve: ecco un dolce perfetto per il periodo natalizio. Questa splendida torta infatti, rappresenta un bellissimo albero di Natale di cioccolato, ricoperto di gocce di panna, che richiamano alla mente candidi e leggeri fiocchi di neve.


Montare la torta Ritagliate da 4 pan di Spagna un disco di 22 cm, uno di 18, 2 di 14 e 2 di 6; spruzzateli di liquore, spalmate con confettura di albicocche la parte centrale dei dischi più grandi e sovrapponetevi i più piccoli, sempre spalmati di confettura e accoppiati, formando una piramide.


Farcirla con la mousse. Fate una mousse al cioccolato con 2 buste dell’apposito preparato (in vendita nei supermercati), seguendo le indicazioni sulla confezione. Riempite con la mousse una tasca con bocchetta piccola a stella e, incominciando dalla base, fatela scendere a strisce continue tutt’intorno ai bordi della torta, fino a ricoprirla tutta; mettetela in attesa in frigorifero.


Decorarla a ciuffi. Montate 200 ml di panna fresca a cui avrete unito un cucchiaio di zucchero a velo; mettetela nella tasca con bocchetta larga a stella e fatela scendere a ciuffi equidistanti tutt’intorno ai gradini della piramide.


Completate la guarnizione sistemando su ogni ciuffo un confettino d’argento.