Idee in cucina

Petti di pollo allo yogurt aromatico

5/5
  • Procedura 35 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Petti di pollo allo yogurt aromatico


    invia tramite email stampa la lista

    1) Prepara la marinata. Affetta finemente la cipolla e grattugia il pezzetto di zenzero. Versali in una ciotola, unisci 4-5 cucchiai di salsa di soia e mescola bene. Dividi ciascun petto di pollo a metà, eliminando l'ossicino centrale e ricavando 2 filetti. Trasferiscili in un piatto e coprili con la marinata preparata, poi sigilla con un foglio di pellicola e metti tutto a marinare in frigorifero per almeno 3-4 ore.

    2) Cuoci il pollo. Sgocciola i petti di pollo dalla marinata, disponili in una teglia, foderata con un foglio di carta da forno, bagnato e strizzato, e cuoci in forno già caldo a 200°C per 10 minuti. Copri con un foglio di alluminio, abbassa la temperatura a 180°C e cuoci ancora per altri 10 minuti.

    3) Prepara la salsa e servi. Mescola in una ciotola i cucchiaini di senape, 1 cucchiaino di olio e le foglioline di timo tritate. Diluiscili con lo yogurt greco , regola di sale e pepe e mescola bene. Taglia i petti di pollo a fettine, in senso verticale, e servili con la salsa di yogurt preparata e, a piacere, con foglie di soncino e ravanelli tagliati a rondelle.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata