Patate e peperoni saltati in padella

4/5
  • Procedura 25 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Patate e peperoni saltati in padella


    invia tramite email stampa la lista
    Patate e peperoni saltati in padella
    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Prepara le verdure: pulisci i peperoni eliminando i semi e i filamenti e tagliali a strisce larghe circa 2 centimetri. Trita separatamente lo scalogno e il prezzemolo. Sbuccia le patate, tagliale a spicchi di 2 centimetri e immergile in una ciotola con acqua fredda.

    2) Soffriggi lo scalogno e le patate ben scolate in una larga padella con 3 cucchiai di olio e sala. Copri e cuoci a fiamma bassa per 10 minuti, mescolando ogni tanto.

    3) Aggiungi i peperoni e fai saltare tutto insieme per altri 8-10 minuti. Prima di servire, spolverizza con il prezzemolo.


    Un contorno colorato

    Questo contorno, veloce e buono, può accompagnare qualsiasi secondo. I suoi colori vivaci daranno un pizzico di solarità alla tavola. 

    Perfetto per accompagnare carni bianche o rosse alla griglia, ne arricchiscono il sapore. È un contorno versatile, veloce, dal sapore deciso che può essere servito sia caldo che freddo e garantirà un risultato gradevole e prelibato. Per ottenere un risultato eccezionale è consigliabile utilizzare ingredienti freschi e genuini. Provalo anche semplicemente su una fetta di pane abbrustolito per uno spuntino o un aperitivo casereccio e tradizionale.


    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata