Ingredienti
-
q.b.
-
3 cucchiai
-
1 mazzetto
Preparazione
1) Prepara le verdure: pulisci i peperoni eliminando i semi e i filamenti e tagliali a strisce larghe circa 2 centimetri. Trita separatamente lo scalogno e il prezzemolo. Sbuccia le patate, tagliale a spicchi di 2 centimetri e immergile in una ciotola con acqua fredda.
2) Soffriggi lo scalogno e le patate ben scolate in una larga padella con 3 cucchiai di olio e sala. Copri e cuoci a fiamma bassa per 10 minuti, mescolando ogni tanto.
3) Aggiungi i peperoni e fai saltare tutto insieme per altri 8-10 minuti. Prima di servire, spolverizza con il prezzemolo.
Un contorno colorato
Questo contorno, veloce e buono, può accompagnare qualsiasi secondo. I suoi colori vivaci daranno un pizzico di solarità alla tavola.
Perfetto per accompagnare carni bianche o rosse alla griglia, ne arricchiscono il sapore. È un contorno versatile, veloce, dal sapore deciso che può essere servito sia caldo che freddo e garantirà un risultato gradevole e prelibato. Per ottenere un risultato eccezionale è consigliabile utilizzare ingredienti freschi e genuini. Provalo anche semplicemente su una fetta di pane abbrustolito per uno spuntino o un aperitivo casereccio e tradizionale.