• Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Pasta matta per strudel

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Imparate a preparare a casa la pasta matta per lo strudel, una sfoglia semplice e leggera senza burro (a differenza della pasta sfoglia che si trova già stesa in commercio) e con pochissimi ingredienti: farina, olio extravergine d'oliva, 1 uovo e un pizzico di sale. Ecco la ricetta step by step.

    Disponete 250 g di farina a fontana, al centro disponete 1 uovo sbattuto con 3 cucchiai di olio d'oliva e un pizzico di sale. Lavorate il tutto prima con una forchetta e poi con le mani per 5 minuti fino a ottenere un composto omogeneo, se serve aiutatevi con poca acqua calda. A piacere potete aromatizzare la pasta matta anche con qualche goccia di limone.

    Fate riposare l'impasto per 30 minuti coperto con una ciotola che avrete prima fatto scaldare in un forno.

    Tirate la pasta matta per strudel con il matterello sul piano di lavoro ben infarinato in modo da ottenere una sfoglia sottilissima.

    Infilate le mani sotto la sfoglia e allargatela molto delicatamente in modo da renderla ancora più sottile. Ora siete ptronte per pensare a come farcire il vostro strudel. Cliccate qui per la ricetta tradizionale con le mele.

    Riproduzione riservata