Pasta con crema di peperoni

4/5
  • Procedura 50 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Pasta con crema di peperoni


    invia tramite email stampa la lista
    Pasta con crema di peperoni
    La trovi anche su:

    La pasta con crema di peperoni è un primo dal sugo vegetariano tanto saporito quanto facile da cucinare, un piatto semplice semplice che conquisterà gli amanti dei sapori forti senza per questo essere poco digeribile, nelle fasi di preparazione vi spieghiamo in fatti come eliminare la pelle ai peperoni senza impazzire.

    Preparazione

    1) Sciacquate e asciugate 1 mazzetto di timo e 1 mazzetto di erba cipollina. Lavate 2 peperoni rossi, disponeteli sulla placca del forno e cuoceteli sotto il grill per 20-25 minuti, girandoli due o tre volte. Spellateli, privateli di picciolo, semi e filamenti interni.

    2) Raccogliete i peperoni nel bicchiere del frullatore a immersione avendo cura di tenerne da parte un pezzetto per il decoro finale. Aggiungete il timo, l'erba cipollina, 1/2 spicchio di aglio, 60 g di pinoli, 20 g di pecorino e circa 40 ml di olio extravergine d'oliva. Frullate il tutto fino a ottenere un composto fine. Salate e pepate all'occorenza.

    3) Lessate 320 g di pasta di semola di grano duro in acqua bollente salata e sgocciolateli al dente. Conditeli con il pesto di peperoni, distribuiteli nei piatti e completate con il pezzetto di peperone tenuto da parte ridotto a dadini.


    Vi è piaciuta questa ricetta? La crema di peperoni che vi abbiamo qui presentato altro non è che una sorta di pesto rosso. Cliccate qui per scoprire altre 20 ricette di pasta con il pesto: vi abbiamo selezionato 20 varianti differenti a base di mandorle, pistacchi, noci, rucola, spinaci, pomodoro ed erbe aromatiche.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata