Ingredienti
-
300 gr
-
20 gr
-
8
-
1
-
4 cucchiai
-
4 cucchiai
-
2 cucchiai
-
q.b.
Nutrienti, golose, genuine: le omelette alle fragole sono perfette a colazione per un inizio giornata all’insegna di gusto ed energia ma anche a merenda, per i ragazzini sempre in movimento! Provate subito la ricetta facile e veloce. Potrete portarle in tavola in meno di 30 minuti.
Preparazione
1) Lavate e pulite 300 g di fragole medie, eliminando i piccioli e le eventuali parti ammaccate; tagliatele a metà e tenetele da parte. Sbattete in una ciotola 8 uova con 2 cucchiai di latte e 4 cucchiai di zucchero.
2) Fate fondere in una padellina 20 g di burro. Unite 1/4 della pastella e fate rapprendere, spingendo man mano la parte liquida verso il centro. Quando si sarà consolidato quasi del tutto, aggiungete 1 cucchiaio di marmellata di fragole, 1-2 cucchiai di fragole fresche e 1 cucchiaino di scorza grattugiata di limone non trattato. Ripiegate l’omelette a metà e terminate la cottura.
3) Preparate così tutte e 4 le omelette alle fragole, bagnatele con poche gocce di succo di limone e servitele guarnite con le fragole rimaste e una spolverizzata di zucchero a velo.