Omelettes alle fragole

Omelettes alle fragole

  • Procedura
    25 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Omelettes alle fragole

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Omelettes alle fragole

    La trovi anche su:

    Nutrienti, golose, genuine: le omelette alle fragole sono perfette a colazione per un inizio giornata all'insegna di gusto ed energia ma anche a merenda, per i ragazzini sempre in movimento! Provate subito la ricetta facile e veloce. Potrete portarle in tavola in meno di 30 minuti.

    Preparazione

    1) Lavate e pulite 300 g di fragole medie, eliminando i piccioli e le eventuali parti ammaccate; tagliatele a metà e tenetele da parte. Sbattete in una ciotola 8 uova con 2 cucchiai di latte e 4 cucchiai di zucchero.

    2) Fate fondere in una padellina 20 g di burro. Unite 1/4 della pastella e fate rapprendere, spingendo man mano la parte liquida verso il centro. Quando si sarà consolidato quasi del tutto, aggiungete 1 cucchiaio di marmellata di fragole, 1-2 cucchiai di fragole fresche e 1 cucchiaino di scorza grattugiata di limone non trattato. Ripiegate l'omelette a metà e terminate la cottura.

    3) Preparate così tutte e 4 le omelette alle fragole, bagnatele con poche gocce di succo di limone e servitele guarnite con le fragole rimaste e una spolverizzata di zucchero a velo.

    Riproduzione riservata