nodi-damore-piccanti

Nodi d’amore piccanti

  • Procedura
    35 minuti
  • Cottura
    15 minuti
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Nodi d’amore piccanti

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Nodi d’amore piccanti

    La trovi anche su:

    Perfetti all'aperitivo o come accompagnamento al pasto, questi nodi d'amore piccanti sono perfetti per una cena a due romantica. Basta farina, grana per insaporire, senape per conferire una nota aromatica e inconfondibile, latte, burro e peperoncino per la piccantezza e il gioco è fatto! Una ricetta semplice e veloce, che verrà sicuramente apprezzata in quanto non banale e golosa. 

    Preparazione

    1) Frullate la farina nel mixer con un pizzico di sale, il formaggio e il burro freddo a pezzetti. Aggiungete man mano l'albume leggermente sbattuto e azionate fino a quando l'impasto si raccoglierà a palla. Trasferitelo sul piano di lavoro leggermente infarinato e ricavate dei cilindri dello spessore di un dito e lunghi circa 15 cm.

    2) Intrecciate i cilindri di pasta come nella foto e adagiateli su una placca ricoperta con carta forno, distanziati fra loro. Spennellateli con il tuorlo mescolato con il latte e spolverizzate la metà con il peperoncino in polvere e gli altri con i semi di senape (o di sesamo). Infornate a 180° per circa 15 minuti o finché risulteranno dorati.

    3) Lasciateli raffreddare e servite.

    Riproduzione riservata