Mini coni colorati allo zabaione

5/5
  • Procedura 30 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Mini coni colorati allo zabaione


    invia tramite email stampa la lista

    1) Riempite i mini coni con il gelato e terminate con una pallina delle giuste proporzioni, premendola bene sul gelato all'interno del cono per farla aderire completamente. Passate i coni nel freezer per 15 minuti perché il gelato si solidifichi.

    2) Spezzettate il cioccolato bianco, mettetelo in un recipiente a bagnomaria e lasciatelo sciogliere a fuoco basso. Versatelo subito in 4 coppette: lasciatene una parte bianca e tingete le altre di diversi colori, aggiungendo qualche goccia di colorante alimentare per ogni porzione.

    3) Passate la sommità dei conetti di gelato nelle coppette con i cioccolati di diverso colore, girandoli in modo che ne siano ricoperti in modo uniforme; cospargetene la metà con la granella di nocciole e quelli rimasti con le codette di cioccolato.

    4) Mettete nel freezer 30 minuti circa per far solidificare il tutto. Se non riuscite a trovare in commercio i mini coni, potete tagliare alla misura desiderata dei comuni coni per gelato con un coltello con la lama seghettata, procedendo con molta delicatezza per non romperli.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata