Ingredienti
-
500 gr
-
200 gr
-
12
cono per gelato
-
2 cucchiai
nocciole granella
-
2 cucchiai
-
q.b.
Preparazione
1) Riempite i mini coni con il gelato e terminate con una pallina delle giuste proporzioni, premendola bene sul gelato all’interno del cono per farla aderire completamente. Passate i coni nel freezer per 15 minuti perché il gelato si solidifichi.
2) Spezzettate il cioccolato bianco, mettetelo in un recipiente a bagnomaria e lasciatelo sciogliere a fuoco basso. Versatelo subito in 4 coppette: lasciatene una parte bianca e tingete le altre di diversi colori, aggiungendo qualche goccia di colorante alimentare per ogni porzione.
3) Passate la sommità dei conetti di gelato nelle coppette con i cioccolati di diverso colore, girandoli in modo che ne siano ricoperti in modo uniforme; cospargetene la metà con la granella di nocciole e quelli rimasti con le codette di cioccolato.
4) Mettete nel freezer 30 minuti circa per far solidificare il tutto. Se non riuscite a trovare in commercio i mini coni, potete tagliare alla misura desiderata dei comuni coni per gelato con un coltello con la lama seghettata, procedendo con molta delicatezza per non romperli.