Idee in cucina

Millefoglie di pane carasau dolce

4/5
  • Procedura 12 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Millefoglie di pane carasau dolce


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Disponete 100 g di pane carasau sulla placca da forno, spolverizzatelo con abbondante zucchero a velo e fatelo caramellare a 200° C per 5-6 minuti.

    2) Lavate accuratamente 300 g di frutti di bosco misti (more, mirtilli, lamponi e fragoline selvatiche) e metteteli in una padella antiaderente con il succo di 1/2 limone e 1 cucchiaio di zucchero semolato. Cuocete per 2 minuti a fiamma vivace.

    3) Create 4 millefoglie di pane carasau dolce alternando pezzi di "carta da musica" caramellata, frutti di bosco e poca crema pasticcera pronta oppure, in alternativa, della panna montata.

    Facile, veloce, golosa e raffinata: preparare la millefoglie di pane carasau dolce è davvero un gioco da ragazzi. Eppure questa rivisitazione di una ricetta povera della tradizione sarda conquisterà anche gli ospiti più esigenti.

    Volete preparare voi con le vostre mani la crema pasticcera di questo dessert comunque velocissimo? Portate a bollore 1/2 l di latte con 1/2 bacello di vaniglia e la scorza di 1 limone non trattato. In un pentolino a parte montate 4 tuorli con 80 g di zucchero e 40 g di farina. Incorporate a filo il latte caldo filtrato e cuocete la crema a fuoco basso, continuando a mescolare con una frusta, finchè si sarà addensata.

    di IN TAVOLA Riproduzione riservata