Meringata istantanea

4/5
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Meringata istantanea


    invia tramite email stampa la lista
    Meringata istantanea
    La trovi anche su:

    1) La meringata istantanea è un'idea golosa per realizzare in pochi minuti una teatrale torta fredda tutta panna. Per prima cosa rivestite uno stampo di 20 cm di diametro con carta da forno bagnata e strizzata. Disponete sul fondo 100 g di piccole meringhe, coprite con 400 g di gelato alla stracciatella leggermente ammorbidito, infilate nel gelato qualche altra merighetta rotta a metà e mettete in freezer a rassodare.

    2) Mentre la torta gelato rassoda nel freezer, scottate in acqua bollente 50 g di pistacchi sgusciati non salati, sgocciolateli, privateli subito della pellicina e tritateli grossolamente. Rovesciate la torta su un piatto di portata e copritene la superficie con ciuffi di panna montata. Completate con i pistacchi preparati e una ventina di ciliegie con il picciolo.

    3) In alternativa alle ciliegie, potete decorare la torta anche con altra frutta fresca come fragole e foglioline di menta oppure un mix di frutti di bosco cosparsi con poco zucchero a velo, o degli spicchi di pesca noce (con la buccia) e scagliette di cioccolato. Il gusto del gelato può varire a sua volta: ottimi, anche dal punto di vista cromatico, quelli di fragola, melone o pistacchio.

    Riproduzione riservata