Ingredienti
-
400 gr
-
200 gr
-
200 gr
-
200 gr
-
10 gr
-
3 cucchiai
-
4
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
canditi
-
q.b.
1) Fai una torta al cioccolato e una al limone o margherita o paradiso con i preparati per torte (tipo Buitoni o Cameo), seguendo le istruzioni e usando 2 stampi quadrati di 20 X 20 cm di lato. Se non hai stampi quadrati, taglia poi le torte in quadrati di 20 cm di lato dopo la cottura. Se vuoi, al posto dei preparati per torte, puoi usare pan di Spagna pronto chiaro e al cioccolato. Dividi 400 g di panna vegetale montata e zuccherata in 2 parti e incorpora a una 2 cucchiai scarsi di cacao amaro setacciato.
2) Dividi a metà la torta chiara. Pratica nella torta al cioccolato 2 tagli diagonali incrociati (a X), in modo da ottenere 4 triangoli, da dividere ancora a metà, ottenendo così 8 triangoli. Elimina la crosta dura intorno al bordo con un coltello affilato.
3) Appoggia su un piano di lavoro i 2 rettangoli di torta chiara, disponendoli uno sull’altro. Sistemaci sopra i triangoli di torta al cioccolato, uno accanto all’altro, con in basso il lato più lungo: così formerai il tetto. Pareggia i lati obliqui con un coltello seghettato.
4) Spalma la base chiara della casa di panna montata chiara, rimettici sopra il tetto di torta scura e stendici sopra la panna al cacao. Spolverizza il tetto con cioccolato grattugiato. Decora con smarties, fiori di zucchero e biscotti al cioccolato, come nella foto.