Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Italia – Cocktail

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    In un bricchetto mescolate 3 cucchiaini di granatina con un cucchiaino di bandy alla ciliegia; versate quindi in un bicchierino cilindrico. A parte mescolate insieme 3 cucchiaini di Anisette con un cucchiaino di liquore alla menta bianco; con un cucchiaino trasferite il composto, delicatamente, nel bicchierino, in modo che non si mescoli con il liquido versato in precedenza. Infine, sempre a parte, mescolate insieme 4 cucchiaini di Chartreuse (gialla) con uno spruzzo di Blue Curacao otterrete un liquido verde, che verserete adagio e con attenzione nel bicchierino, in modo da formare un ultimo strato di colore. Le tre fasce di colore devono rimanere il più possibile separate tra loro, formando una «bandiera » italiana. Servite molto freddo.

    U N C O N S I G L I O Quando si hanno ospiti è consigliabile preparare in anticipo (1-2 ore) i pousse - café e tenerti in freezer per poi servirti dopo il caffè.

    Chartreuse: liquore le cui origini risalgono al XV secolo. Viene ricavato da un centinaio di erbe aromatiche fatte macerare nell'alcool; questo viene poi fatto lungamente invecchiare in botti di rovere.
    Riproduzione riservata