Ingredienti
Insalatina di primavera con fragole e burrata
Fresca e leggerissima, l’insalata mista è uno dei piatti prediletti nel periodo estivo, ottima anche da consumare in ufficio. L’insalatina di primavera con fragole e burrata è originale, facile e veloce da preparare, i sapori dolci e salti si uniscono a meraviglia.
Preparazione
1) Sciacqua 100 g di misticanza e asciugala bene, sgrana 800 g di fave e scottale per qualche istante in acqua bollente, scolale e privale della buccia. Pulisci 2 carciofi, dividili a metà , elimina l’eventuale fieno interno, tagliali a fettine sottili e immergili in una terrina con acqua acidulata con il succo di limone, lava 300 g di zucchine novelle, spuntale e grattugiale con una grattugia a fori larghi.
2) Metti il succo di 2 lime in una ciotola, unisci un poco di sale e abbondante menta lavata e con un pestello schiacciala bene poi, sempre mescolando con una frusta, aggiungi poco alla volta l’olio. Infine filtra la salsetta ottenuta.
3) Priva 150 g di fragole del picciolo, lavale e tagliale a fettine; suddividi la verdura preparata in 4 piatti, aggiungi le fragole e condisci il tutto con la salsetta preparata quindi servi la preparazione con la burrata, i taralli e degli spicchietti del rimanente lime.