Idee in cucina

Insalatina di primavera con fragole e burrata

5/5
  • Procedura 28 minuti
  • Cottura 3 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Insalatina di primavera con fragole e burrata


    invia tramite email stampa la lista
    Insalatina di primavera con fragole e burrata
    La trovi anche su:

    Fresca e leggerissima, l'insalata mista è uno dei piatti prediletti nel periodo estivo, ottima anche da consumare in ufficio. L'insalatina di primavera con fragole e burrata è originale, facile e veloce da preparare, i sapori dolci e salti si uniscono a meraviglia.

    Preparazione

    1) Sciacqua 100 g di misticanza e asciugala bene, sgrana 800 g di fave e scottale per qualche istante in acqua bollente, scolale e privale della buccia. Pulisci 2 carciofi, dividili a metà , elimina l'eventuale fieno interno, tagliali a fettine sottili e immergili in una terrina con acqua acidulata con il succo di limone, lava 300 g di zucchine novelle, spuntale e grattugiale con una grattugia a fori larghi.

    2) Metti il succo di 2 lime in una ciotola, unisci un poco di sale e abbondante menta lavata e con un pestello schiacciala bene poi, sempre mescolando con una frusta, aggiungi poco alla volta l'olio. Infine filtra la salsetta ottenuta.

    3) Priva 150 g di fragole del picciolo, lavale e tagliale a fettine; suddividi la verdura preparata in 4 piatti, aggiungi le fragole e condisci il tutto con la salsetta preparata quindi servi la preparazione con la burrata, i taralli e degli spicchietti del rimanente lime.

    di DONNA MODERNA Riproduzione riservata