insalata-di-rinforzo-con-baccala immagine

Insalata di rinforzo con baccalà 

  • 28 02 2013
  • Procedura
    45 minuti
  • Cottura
    15 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Insalata di rinforzo con baccalà 

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Insalata di rinforzo con baccalà 

    La trovi anche su:

    1) Prepara la crema di cavolfiore. Rosola 1 spicchio d’aglio a pezzetti con 8 cucchiai di olio. Aggiungi i filetti di acciuga ben dissalati e stemperali nel soffritto a fuoco basso, mescolando. Versa il tutto nel mixer, aggiungi i pinoli, 180 g di patata lessata, 2,5 dl di brodo, i cavolfiori e frulla, in modo di ottenere una crema ben omogenea. 


    2) Fai la salsa al prezzemolo. Scotta per1 minuto il prezzemolo in acqua bollente salata. Trasferiscilo in una ciotola di acqua ghiacciata e sgocciolalo ancora. Rosola lo spicchio d’aglio rimasto con 3 cucchiai di olio. Unisci il prezzemolo, sala e pepa. Cuoci per 2 minuti, togli l’aglio e frulla il prezzemolo con la patata lessata rimasta e 1/2 dl di brodo.


    3) Cuoci il baccala. Porta quasi a ebollizione 2 l di acqua in una casseruola senza aggiungere sale e spegni. Versa 1 cucchiaio di olio e 2-3 cucchiai di birra. Immergi il baccalà  per 8 minuti.


    4) Sgocciolalo con un mestolo forato, elimina la pelle e sfaldalo. Distribuisci le salse nei piatti e completa con i pezzetti di baccala e gli ortaggi sott’aceto.

    Riproduzione riservata