Idee in cucina

Insalata di mele e sedano rapa

4/5
  • Procedura 15 minuti
  • Difficoltà facilissima
Insalata di mele e sedano rapa
La trovi anche su:

1) Prepara gli ingredienti. Lava le mele , asciugale bene, tagliale a spicchi, privale del torsolo e riducile a fettine,senza sbucciarle. Metti le mele nella ciotola e irrorale con metà succo di limone, per non farle annerire. Pulisci i se dani rapa, sbucciali con un pelapatate, lavali, asciugali, tagliali a fettine sottili (anche con l'affettatrice) e irrorale con il succo di limone rimasto, tenendone da parte 2-3 cucchiai.

2) Emulsiona il condimento. Sciogli un pizzico abbondante di sale nel succo di limone tenuto da parte. Unisci la maionese, lo yogurt e qualche goccia di salsa Worcester. Profuma con un'abbondante macinata di pepe e sbatti con una forchetta, per emulsionare uniformemente il condimento.

3) Completa il piatto. Lava l'erba cipollina e asciugala. Suddividi nelle ciotole metà fettine di mela e unisci gli steli di erba cipollina tagliuzzati con le forbici. Aggiungi le fettine di mela rimaste e le fettine di sedano rapa. Spezzetta i gherigli di noce, spolverizzali sulle ciotoline e completa ogni porzione, distribuendo il condimento di maionese e yogurt a cucchiaiate. Spolverizza con altro pepe. Porta in tavola senza mescolare e servi l'insalata di mele, noci e sedano, accompagnandola, a piacere, con fettine di pane integrale, ai cinque cereali o di segale.

di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata