Insalata di barbabietole crude e cotte

4/5
  • Procedura 15 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Insalata di barbabietole crude e cotte


    invia tramite email stampa la lista

    1) Spella 2 barbabietole cotte al forno (le trovi al supermercato nel banco frigo e dal fruttivendolo, confezionate in sacchetti sottovuoto). Tagliale a cubetti di circa 2 cm e mettile in una ciotola. Sbuccia 2 barbabietole crude , tagliale a listarelle sottili o grattugiale con l'apposita grattugia a mulinello a fori grossi e uniscile ai cubetti nella ciotola.

    2) Metti 1 cucchiaino di zucchero in un vasetto di vetro munito di tappo a chiusura ermetica. Spella 1 spicchio d'aglio, dividilo a metà, elimina l'eventuale germoglio verde interno e schiaccialo leggermente. Spella 1 pezzetto di zenzero di circa 3 cm, tritalo e mettilo con l'aglio, nel vasetto.

    3) Aggiungi nel vasetto 1 cucchiaio di semi di cumino, 1 cucchiaino di senape dolce, versa 3 cucchiai di aceto di mele e 6-7 cucchiai di olio extravergine di oliva. Unisci poco pepe bianco e sale. Chiudi il vasetto con il tappo e scuotilo più volte, fino aottenere una salsina ben emulsionata. Versala sulle barbabietole, mescola per condire uniformemente l'insalata e porta in tavola.


    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata