Ingredienti
-
5 dl
-
1 grappolo
Preparazione
1) Versate un po’ di succo d’uva bianca in 4 bicchieri alti e stretti oppure in 4 stampini per ghiaccioli. Fateli rapprendere per 1 ora nel freezer. Nel frattempo, eliminate i semi da qualche acino d’uva bianca, nera o rosata e tagliateli a fette molto sottili.
2) Togliete dal freezer i ghiaccioli e inserite in ogni stampino un po’ di fettine di uva. Versate infine anche il succo rimasto e rimettete i ghiaccioli in freezer per farli solidificare bene. Ci vorrà ancora almeno 1 ora e 1/2 di attesa.
Fresco, sfizioso, senza zucchero aggiunto: il ghiacciolo con uva è un dolce light perfetto sia come dessert per le calde sere d’estate che come merenda rinfrescante. Lo state preparando per dei bimbi? Tenete presente che, nonostante la sua semplicità, è consigliato solo per bambini più grandi di 3 anni: il succo di uva può dare qualche disturbo ai più piccoli se particolarmente sensibili.
Vi è piaciuta questa ricetta? Cliccate qui per scoprire altre 10 idee golosissime per preparare dei perfetti ghiaccioli fatti in casa con tanta frutta, succhi e sciroppi.