Ghiacciolo con uva

Ghiacciolo con uva

  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Ghiacciolo con uva

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Versate un po' di succo d'uva bianca in 4 bicchieri alti e stretti oppure in 4 stampini per ghiaccioli. Fateli rapprendere per 1 ora nel freezer. Nel frattempo, eliminate i semi da qualche acino d'uva bianca, nera o rosata e tagliateli a fette molto sottili.

    2) Togliete dal freezer i ghiaccioli e inserite in ogni stampino un po' di fettine di uva. Versate infine anche il succo rimasto e rimettete i ghiaccioli in freezer per farli solidificare bene. Ci vorrà ancora almeno 1 ora e 1/2 di attesa.


    Fresco, sfizioso, senza zucchero aggiunto: il ghiacciolo con uva è un dolce light perfetto sia come dessert per le calde sere d'estate che come merenda rinfrescante. Lo state preparando per dei bimbi? Tenete presente che, nonostante la sua semplicità, è consigliato solo per bambini più grandi di 3 anni: il succo di uva può dare qualche disturbo ai più piccoli se particolarmente sensibili.

    Vi è piaciuta questa ricetta? Cliccate qui per scoprire altre 10 idee golosissime per preparare dei perfetti ghiaccioli fatti in casa con tanta frutta, succhi e sciroppi.

    Riproduzione riservata