Per gli amanti della pasticceria casalinga, suggeriamo la preparazione di biscotti sfiziosi, ottimi in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al dopo cena. I biscotti hanno lo strabiliante pregio, purché conservati al chiuso, di mantenersi per giorni non perdendo la loro fragranza. Inoltre possono rappresentare un’originale idea regalo da portare a casa di amici e/o parenti, quando si viene invitati. Data la facile trasportabilità, sono anche la soluzione ideale per pic nic o buffet per soddisfare la voglia di dolce. Per l’occasione proponiamo la ricetta dei nutellotti!
I nutellotti: cosa sono?
Da un po’ di tempo a questa parte, in rete stanno impazzando i nutellotti, ma che cosa sono? Il nome, anche per i meno golosi, non può che non far pensare alla Nutella ®, che è uno degli ingredienti cardine di questi sfiziosi biscotti, che tra l’altro sono realizzati solo con farina, Nutella ® (per il ripieno e non solo!) e uova… Facili e veloci, si rivelano ottimi per la merenda dei più piccoli o da servire con il tè! L’impasto risulta molto simile alla pasta frolla e si potranno guarnire a piacimento con praline, granella di nocciole o farina di cocco, senza dimenticare l’immancabile ciuffetto di Nutella ® in superficie.
La ricetta dei nutellotti: gli ingredienti
Come preparare i biscotti più golosi di sempre? Seguendo i veloci passaggi non si potrà sbagliare. Anche i meno esperti potranno cimentarsi con facilità nella loro preparazione: scopri subito la ricetta dei nutellotti
Altre ricette con la Nutella
Quale altre sfiziosità portare in tavola per deliziare i vostri ospiti? O per merende golose? Di seguito qualche proposta che ha come ingrediente principale la Nutella ®, in grado di accontentare grandi e piccoli. Per colazione si può preparare la torta margherita alle nocciole, per concludere un pranzo o una cena si possono servire dei semifreddi alla Nutella ®, per un buffet o un pic nic ottimi sono i muffin alla Nutella ®, per l’ora del tè perché non fare merenda con dei golossissimi cake pops!