Il Natale profuma di dolci: se stai cercando qualche idea per rendere ancora più sfiziose le tue ricette delle feste, abbiamo raccolto dei suggerimenti, dai biscotti per l’albero ai dolci regionali.
E poi, sapevi di poter preparare direttamente a casa tua il panettone? Non è semplicissimo, ma con un briciolo di impegno verrà soffice e delizioso.
La cheesecake è un dolce tipico americano, originario di New York, con un fondo di biscotti sbriciolati ricoperti da una crema di formaggio. Molto dolce, la ami o la odi. Se sai che i tuoi ospiti l’apprezzeranno, per variare dai più tradizionali dessert natalizi, come pandoro, panettone e biscotti allo zenzero, preparala per le feste.
Decori di Natale per cheesecake
Una volta pronta la cheesecake, che preparerai seguendo la ricetta base, puoi decorarla a tuo piacimento a tema natalizio. Ecco un esempio: una piccola corona fatta di foglie e bacche di vischio con un fiocco a completarla. Puoi creare da te le foglie, usando la pasta di zucchero verde e dei confetti di zucchero rossi.
Una crema di fragole o lamponi è l’ideale per ricoprire la cheesecake del colore del Natale: preparala seguendo la ricetta della gelatina rossa
Puoi aggiungere una scritta, acquistata direttamente oppure realizzata a mano su una base di biscotto magari.
Fragole e panna si trasformano in deliziosi (sia per il palato che per la vista) mini babbo natale: il corpo è formato da una fragola a cui viene tolta la punta, che verrà utilizzata come cappello! Disponili su tutto il bordo della torta in cerchio.
La cheesecake di Capodanno
Un’altra idea, magari per la sera di Capodanno, è quella di decorare la cheesecake con semplici cuoricini rossi e adornarla con le stelline luminose, che verranno accese per il countdown… d’effetto!