Come fare la cheesecake vegan

Ingredienti

300 g di biscotti secchi vegani

50 g di sciroppo di malto

350 g di tofu vellutato

200 g di panna di soia

30 g di maizena

140 g di zucchero di canna

1 limone

Copertura

150 g di frutti di bosco

2 cucchiai di sciroppo d’agave

Acqua

La ricetta della cheesecake vegana non è mai stata così semplice: una preparazione originale e gustosa, molto amata anche da chi segue un regime alimentare che non esclude prodotti di origine animale.

Vediamo insieme come si prepara.

La prima cosa da fare è sbriciolare i biscotti in una ciotola e aggiungere lo sciroppo di malto per farli accorpare. Una volta ottenuto un impasto abbastanza sodo, disponilo sulla base di una teglia, in modo omogeneo, e lascia riposare in frigorifero. Se vuoi, puoi aggiungere anche una manciata di mandorle sminuzzate, per rendere la base ancora più appetitosa.

Nel frattempo, prepara la crema della tua cheesecake vegana frullando insieme il tofu vellutato, la panna di soia, lo zucchero di canna, la maizena e il succo di limone. Quando avrai ottenuto una crema densa, prendi la base e versaci sopra il composto.

Riscalda il forno a 180 gradi e cuoci per circa 30/40 minuti: una volta che la tua cheesecake sarà cotta, lasciala raffreddare e nel frattempo prepara la glassa di frutti di bosco.

Frulla la frutta con un filo d’acqua e lo sciroppo d’agave, poi ricopri il dolce e servi. Se vuoi puoi grattugiare anche un po’ di zenzero nella crema che utilizzerai per guarnire.

La tua cheesecake vegana è pronta per regalarti un momento di piacere e relax. Buon appetito!

Come fare la cheesecake vegana

Ecco qui la ricetta della cheesecake vegana, ottima per un dolce momento di pausa dal gusto genuino e naturale

Riproduzione riservata