• Procedura
    30 minuti
  • Cottura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Hamburger croccanti di fagioli di soia

La trovi anche su:

Scopri come preparare con le tue mani degli sfiziosi hamburger di soia, come impanarli per renderli super croccanti e come guarnirli per portare in tavola un panino vegano che non ha nulla da inviare a quelli classici con la carne macinata e il formaggio filante.


Sciacqua i fagioli. Versa i fagioli di soia in un colino e sciacquali a lungo sotto acqua fredda corrente. Sgocciolali bene, trasferiscili nel mixer e frullali con il succo di limone, lo spicchio d’aglio, un pizzico di coriandolo, un pizzico di cumino, le foglie di prezzemolo, sale e pepe. Poi, con le mani inumidite, forma 4 hamburger di soia dello stesso diametro del panino.


Cuoci le polpette. Sbriciola i corn flakes con le mani, senza ridurli in polvere, versali in una piccola teglia e passaci gli hamburger vegani, in modo da farli aderire bene. Trasferiscili in una placca, foderata con un foglio di carta da forno, irrora con poche gocce di olio e cuocili in forno già caldo a 200° C per circa 20 minuti finché saranno dorati.


Prepara i panini. Dividi a metà i panini, in senso orizzontale. Taglia poi a fettine sottili i pomodori, eliminando l’acqua e i semi. Pulisci, lava e centrifuga l’insalata.


Farcisci i panini vegetariani. Disponi sulle basi di pane qualche fettina di pomodoro e di insalata, aggiungi gli hamburger di soia caldi, completa con ancora qualche fettina di pomodoro e di insalata; infine chiudi con le parti superiori dei panini.