Idee in cucina

“Girelle” al cioccolato

5/5
  • Procedura 1 ora
  • Cottura 20 minuti
  • Persone 8
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

“Girelle” al cioccolato


    invia tramite email stampa la lista

    1) Separate i tuorli di 3 uova dagli albumi e montate a neve gli albumi con un pizzico di sale. Montate i tuorli con 140 g di zucchero a velo. Amalgamate 80 g di farina, 2 cucchiai di cacao amaro e 1 cucchiaino di lievito setacciati. Incorporate gli albumi, versate in una teglia di 40X30 cm foderata con carta da forno e cuocete in forno a 180° C per 8 minuti. Preparate un secondo impasto con le 3 uova rimaste, 80 g di farina, 140 g di zucchero e il secondo cucchiaino di lievito, ma senza cacao. Stendetelo sul primo impasto con la spatola.

    2) Cuocete ancora 10-12 minuti e sfornate. Fate raffreddare la sfoglia di pasta e tagliatela a metà , in 2 rettangoli di 30X20 cm. Coprite ciascuna metà  con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato. Arrotolate, partendo dal lato corto, e fate raffreddare. Srotolate le sfoglie di pasta ed eliminate i fogli di carta da forno. Spalmate sulla parte bianca la Nutella ®, arrotolate, avvolgete in pellicola e mettete in frigo per 2 ore.

    3) Eliminate la pellicola e tagliate i rotoli a fette di 2-3 cm di spessore. Immergete la base delle fette nel cioccolato fondente fuso e fate asciugare le "girelle" su carta da forno.

    di IN TAVOLA Riproduzione riservata