• Procedura
    1 ora 35 minuti
  • Cottura
    1 ora 10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Fusi di pollo in gelatina

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    4 fusi di pollo spellati
    1 carota
    1 cipolla
    1 costa di sedano
    2 chiodi di garofano
    4 g di gelatina in fogli
    4 uova
    50 g di maionese pronta
    erba cipollina
    vino Marsala secco
    sale e pepe in grani

    Come fare i fusi di pollo in gelatina:
    1) Spellate la cipolla, tagliatela a metà e steccatela con i chiodi di garofano. Mettetela in una pentola con la carota e il sedano a pezzi, 3-4 grani di pepe e 1 bicchierino di Marsala. Versate abbondante acqua e portate a ebollizione. Salate, immergete i fusi di pollo, cuoceteli per 1 ora, sgocciolateli e fateli raffreddare. Filtrate e misurate 1/2 l di brodo ancora caldo. Versate 2-3 cucchiai di Marsala e fate sciogliere nel composto la gelatina, prima ammorbidita inacqua fredda e strizzata. Unite anche 10 steli di erba cipollina tagliuzzati.
    2) Spennellate i fusi con un velo di gelatina e mettete in frigo a rassodare. Date altri 3-4 strati di gelatina con questo procedimento. Versate la gelatina rimasta in una teglia. Mettete fusi e gelatina in frigo per 3-4 ore.
    3) Lessate le uova per 8-9 minuti dal bollore. Raffreddatele, sgusciatele e tagliatele a metà, nel senso della lunghezza. Mettete nei piatti 1 fuso e 1 uovo a metà, salato e decorato con un ciuffo di maionese. Servite i fusi di pollo in gelatina e gustate questo delizioso piatto!

    Riproduzione riservata