Frittata speziata con pomodori

4/5
  • Procedura 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Frittata speziata con pomodori


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Scottate 4 pomodori ramati in acqua bollente per qualche istante, poi sgocciolateli, pelateli, tagliateli a metà  in senso orizzontale ed eliminate i semi. Sbucciate 1 spicchio d'aglio, eliminate l'anima centrale e tritatelo fine.

    2) Scaldate 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva in una padella di 22 cm che possa andare anche in forno, unite l'aglio e 1 bustina di spezie miste per cous cous e, dopo qualche secondo, aggiungete i pomodori preparati con la parte tagliata rivolta verso l'alto; salateli e riempiteli con 200 g di primosale tagliato a dadini.

    3) Sgusciate 6 uova in una ciotola, sbattetele leggermente e versatele nella padella negli spazi liberi intorno ai pomodori. Coprite e cuocetela frittata per 5-6 minuti, poi trasferite la padella sotto il grill, proseguite la cottura per 3-4 minuti e sfornate.


    Ci sono i perini per il sugo, i ramati adatti sia per le insalate che da cuocere al forno, i ciliegini e i datterini che puoi usare perfino per le decorazioni e poi c'è il cuore di bue ideali per un carpaccio. Curiosa di scoprire come utilizzare queste delizie?

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata