• Procedura
    45 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Preparazione

1) Per preparare la Fesa di tacchino croccante con verdure, affetta due scalogni, mettili in una padella con un decilitro di Sagrantino di Montefalco (vino passito biologico) o altro vino passito bio e 30 grammi di burro biologico, scalda il tutto a fuoco dolce, finché il burro si sarà sciolto. Aggiungi 600 grammi di fesa di tacchino, salala, metti il coperchio e cuocila a fiamma molto bassa per circa 30-40 minuti, girandola di tanto in tanto.

2) Disponi in una pentola il cestello per la cottura al vapore, versa tanta acqua quanta ne serve per sfiorare il bordo del cestello. Metti il coperchio, porta a bollore, poi disponi nel cestello 400 grammi di patatine e carotine biologiche spellate e lavate, cuocile per circa 30 minuti e salale a fine cottura.

3) Aggiungi al sugo di cottura due cucchiaini di senape, mescola a fuoco dolce, poi sgocciola il tacchino. Frulla 60 grammi di mollica di pane con 30 grammi di grana grattugiato e un pizzico di sale, distribuisci il trito su un largo piatto e rotola la fesa di tacchino tiepida, ricoprendola bene. Adagiala sulla placca da forno, foderata con carta da forno bagnata e strizzata, e dorala sotto il grill per 5 minuti. Disponila a fette in un piatto da portata, accompagnala con la salsina della cottura e le verdure. Guarnisci con steli di erba cipollina.

Fesa di tacchino croccante con verdure

La Fesa di tacchino croccante con verdure è un secondo piatto facile da preparare e ultralight. Un buon modo per cucinare la carne bianca del tacchino in maniera saporita e appetitosa, per restare leggeri senza rinunciare al gusto.