Idee in cucina

Dolce da brivido

4/5
  • Procedura 1 ora 10 minuti
  • Cottura 1 ora
  • Persone 8
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Dolce da brivido


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    Per la notte di Halloween non può mancare in tavola un vero dolce da brivido: non sapete cosa preparare? Questa torta alla zucca decorata con fantasmini di panna pontata è facilissima, divertente e d'effetto!


    1) Cuocete (al forno o nel microonde) 150 g di polpa di zucca già pulita quindi frullatela con 150 g di miele, 2 uova intere, 1 dl di olio di arachidi, 50 g di zucchero, 230 g di farina, 1/2 bustina di lievito, 60 g di gherigli di noce e 40 g di cioccolato fondente a scaglie.

    2) Versate l'impasto in uno stampo a cerniera di 22-24 cm di diametro imburrato e cuocete la torta di zucca in forno a 180° C per circa 1 ora. Sfornatela, lasciatela raffreddare quindi, una volta fredda spolverizzatela con abbondante zucchero a velo.

    3) Montate 2 dl di panna fresca con 1 cucchiaio di zucchero a velo e, se la state preparando in anticipo, con 1 bustina di stabilizzatore. Mettete la panna montata in una tasca da pasticciere con la bocchetta liscia, decorate la torta formando tanti conetti simili a fantasmini. Fate poi gli occhi con i pezzetti del cioccolato rimasto.


    Vi è piaciuto questo dessert? Cliccate qui e scoprite le migliori ricette di dolci con la zucca di Donna Moderna.

    di IN TAVOLA Riproduzione riservata