Ingredienti
-
230 gr
-
150 gr
-
150 gr
-
60 gr
-
50 gr
-
2
-
0.5 bustina
-
2 dl
-
1 dl
-
q.b.
Preparazione
Per la notte di Halloween non può mancare in tavola un vero dolce da brivido: non sapete cosa preparare? Questa torta alla zucca decorata con fantasmini di panna pontata è facilissima, divertente e d’effetto!
1) Cuocete (al forno o nel microonde) 150 g di polpa di zucca già pulita quindi frullatela con 150 g di miele, 2 uova intere, 1 dl di olio di arachidi, 50 g di zucchero, 230 g di farina, 1/2 bustina di lievito, 60 g di gherigli di noce e 40 g di cioccolato fondente a scaglie.
2) Versate l’impasto in uno stampo a cerniera di 22-24 cm di diametro imburrato e cuocete la torta di zucca in forno a 180° C per circa 1 ora. Sfornatela, lasciatela raffreddare quindi, una volta fredda spolverizzatela con abbondante zucchero a velo.
3) Montate 2 dl di panna fresca con 1 cucchiaio di zucchero a velo e, se la state preparando in anticipo, con 1 bustina di stabilizzatore. Mettete la panna montata in una tasca da pasticciere con la bocchetta liscia, decorate la torta formando tanti conetti simili a fantasmini. Fate poi gli occhi con i pezzetti del cioccolato rimasto.
Vi è piaciuto questo dessert? Cliccate qui e scoprite le migliori ricette di dolci con la zucca di Donna Moderna.