Idee in cucina

Cupcake con ragnatela di cioccolato

5/5
  • Procedura 20 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Cupcake con ragnatela di cioccolato


    invia tramite email stampa la lista
    Cupcake con ragnatela di cioccolato
    La trovi anche su:

    La ricetta dei cupcake con ragnatela di cioccolato ti è piaciuta? Puoi scoprire tante nuove idee sfiziose per fare bella figura ad Halloween cliccando qua.

    1) Prepara le basi. Allinea i dolcetti sul piano di lavoro, uno accanto all'altro: se la cupoletta superiore è troppo marcata, taglia la calottina sporgente con un coltello a lama sottile, livellando i dolcetti.

    2) Fai la glassa. Mescola in una ciotola lo zucchero con 1 cucchiaio di albume, utilizzando la frusta: deve risultare un composto di consistenza piuttosto densa ma cremosa (se necessario, aggiungi altro albume). Versa 1 cucchiaio colmo del composto preparato sopra ciascun dolcetto. Allargalo appena con il dorso del cucchiaio e lascia indurire la glassa per un'ora circa.

    3) Decora i dolcetti. Fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria in un pentolino oppure nel microonde. Versalo in una tasca da pasticciere (se ne trovano in commercio in versione monouso, molto comode, nei supermercati più forniti e nei negozi di attrezzature per pasticcerie). Disegna con il cioccolato delle ragnatele sulla glassa dei muffin. Fai rapprendere e servi.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata