crumble-di-cotechino

Crumble di cotechino

  • Procedura
    40 minuti
  • Cottura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Crumble di cotechino

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Tritate finemente lo scalogno e tagliate a fette 2 mele renette sbucciate. Rosolateli in 30 g di burro con una bacca di ginepro pestato, un rametto di rosmarino e un pizzico di sale e pepe su fiamma viva per 10 minuti; eliminate gli aromi.

    2) Impastate la farina con il burro rimasto, poco sale e una generosa macinata di pepe. Sbriciolate il composto su una placca foderata di carta forno e cuocete il crumble in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti.

    3) Disponete 4 fette di cotechino in una teglia con carta da forno, copritele con le mele cotte, cospargetele con il crumble e infornate per 5-6 minuti.

    4) Adagiatele sopra un piatto da portata e servite con fettine sottili di mela cruda e qualche ciuffo di rosmarino per decorare. 


    Un delizioso antipasto di carne di maiale unita a formare una torretta con frutta acidula ricoperta da un impasto croccante. Il crumble di cotechino è facile da preparare e cotto al forno, dal sapore originale è leggero e perfetto da servire nel menù delle feste natalizie.

    Riproduzione riservata