Idee in cucina

Crespelle farcite alla fonduta

4/5
  • Procedura 1 ora 15 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Crespelle farcite alla fonduta


    invia tramite email stampa la lista

    1) Tagliate la fontina a dadi, raccoglieteli in una casseruola, bagnateli con metà latte e lasciate riposare per un'ora.

    2) Trasferite la casseruola sul fuoco e fate fondere il formaggio a calore dolcissimo, continuando a mescolare con un cucchiaio di legno; incorporate anche i tuorli, uno alla volta, sempre continuando a mescolare e tenendo la fiamma bassissima: la fonduta dovrà risultare perfettamente liscia. Togliete dal fuoco e coprite a contatto con un disco di carta da forno.

    3) Preparate una pastella con le uova, la farina, il latte rimasto e un pizzico di sale. Versate un mestolino di pastella alla volta in una padella imburrata e cuocete le crespelle da entrambi i lati. Farcitele con la fonduta, piegate 2 lembi verso il centro e i lati corti in sotto, per non far uscire il ripieno.

    4) Sistemate le crespelle in una teglia, irroratele con il burro restante fuso e cuocetele in forno a 200° per 10 minuti. Distribuitele nei piatti e cospargetele con una macinata di pepe prima di servire.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata