Crema di patate alla panna con polvere di rosmarino

5/5
  • Procedura 30 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Crema di patate alla panna con polvere di rosmarino


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Lessate 700 g di patate gialle. Appena sono morbide scolatele, sbucciatele e passatele utilizzando uno schiacciapatate. Raccogliete in una casseruola la purea ottenuta e incorporatevi 2 dl di panna e 4 dl di latte, poi regolate di sale e pepe. Portate a ebollizione la crema mescolando di tanto in tanto e aggiungete altro latte caldo se tendesse ad addensarsi troppo. 

    2) Nel frattempo pelate e affettate sottile 1 patata rossa, poi rosolatela bene da entrambi i lati in una padella antiaderente con poco olio. Utilizzando un cutter tritate finissimi gli aghi di 1 ciuffo di rosmarino con un cucchiaino di sale, fino a ottenere una polvere verde.

    3) Versate la crema di patate in 4 ciotole individuali, distribuitevi sopra le fettine di patata e cospargete di polvere di rosmarino.


    Una bella crema di patate alla panna con polvere di rosmarino rappresenta una valida alternativa al classico purè: un pizzico di profumi mediterranei e una sapiente cottura sono gli ingredienti essenziali per dare a questo piatto un tocco di raffinatezza. Se lo gradite, a questa pagina trovate una serie di suggerimenti per dei purè deliziosi.

    di GRAZIA Riproduzione riservata