Idee in cucina

Coppe con fragole e biscotti al cioccolato

4/5
  • Procedura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Coppe con fragole e biscotti al cioccolato


    invia tramite email stampa la lista

    Le coppe con fragole e biscotti al cioccolato è un modo goloso per terminare una cena romantica o anche per iniziare la giornata! Una proposta leggera ma stuzzicante che richiede solamente ingredienti freschi e molto facili da reperire. Anche la preparazione non è complicata e veloce, in modo da potersi concentrare sulle altre preparazioni qualora ci fosse in previsione una cena!

    Questo dolce al cucchiaio è di grande effetto perchè la crema e le fragole si armonizzano tra loro e la nota croccante dei biscotti al cioccolato la rendono particolare e invitante. 

    Le fragole devono essere mature al punto giusto, dolci e non devono dare troppa acidità al dolce. 


    Preparazione

    1) Sciacquate le fragole, tagliatele a pezzettini, trasferitele in una ciotola, unite 1 cucchiaio di zucchero, mescolatele e lasciatele riposare.

    2) Dividete i tuorli dagli albumi; montate a neve questi ultimi, poi lavorate i tuorli con lo zucchero rimasto fino a ottenere una crema molto liscia; incorporatevi la ricotta mescolando bene, quindi gli albumi montati.

    3) Sbriciolate grossolanamente i biscotti, distribuitene un po' sul fondo di 4 coppette e poi bagnateli con poco latte; proseguite con un po' di fragole, uno strato della crema preparata, quindi ancora biscotti, latte, fragole e terminate con la crema.

    4) Decorate le coppe con un biscotto al cioccolato e servite subito.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata