Come fare i cake pops di Halloween
Arriva Halloween, arriva l’ora del Dolcetto o scherzetto, e c’è solo un modo per farsi amare da tutti i bambini del quartiere e del condominio: regalare loro dei dolcetti che lascino il segno, invece che le solite caramelle confezionate. Fin qui vi abbiamo già dato tantissime ricette di Halloween sia dolci che salate, ma quella che stiamo per proporvi lascerà davvero il segno. I cake pops sono una delle ultime tendenze in fatto di cake design: all’apprenza sembrano chupa chups, ma sono fatti letteralmente di torta ricoperta di pasta di zucchero, e si prestano ad essere decorati nei modi più fantasiosi. Andiamo allora a vedere come si preparano questi squisiti dolcetti.
Per farli seguite passo passo la nostra guida alla preparazione dei i cake pops, e poi sbizzarritevi don le decorazioni, rigorosamente a tema horror e stregonesco.
Stavolta vi proponiamo i cake pops nella versione più spaventosa: mostri e fantasmi, ragni e streghe, mummie e zucche per festeggiare Halloween nel modo più dolce e divertente. Il procedimento per realizzare questi dolcetti di pasta soffice (tipo pan di spagna, reso compatto da gelatina di albicocche) decorati con pasta di zucchero, cioccolata, caramelle o glassa per ottenere effetti sempre diversi, è sempre lo stesso indicato nella nostra guida. Procedete quindi con la decorazione spaventosa fabbricando ragni, fantasmi e altri inquietanti soggetti con la pasta di zucchero. Provate anche a preparare i cupcake di Halloween.
Il bello degli spaventosi cake pops, oltre al fatto che prepararli è davvero divertente, sta in come si presentano: pochi sprechi – come quelli che si hanno a volte per le giganteche torte di compleanno – tanta fantasia, la possibilità di creare tantissimi personaggi, una super praticità nel conservarli e servirli… se non bastasse questi di Halloween sono così originali e divertenti che per una festa spiritata, un party autunnale o un pomeriggio con i vostri bambini, saranno sicuramente apprezzatissimi. Non vi resta che scegliere quale decorazione preferite: nella gallery trovate tantissime idee per ispirarvi.