Idee in cucina

Ciambelle alle mele

4/5
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Ciambelle alle mele


    invia tramite email stampa la lista
    Ciambelle alle mele
    La trovi anche su:

    1) Passate la farina al setaccio insieme a mezzo cucchiaino di lievito e disponetela in una ciotola formando un cratere al centro. Fate sciogliere il burro in un pentolino a fiamma bassissima. Versatelo al centro della farina e poi unite anche lo zucchero e il tuorlo: mescolate cominciando a impastare gli ingredienti, quindi aggiungete il latte continuando a mescolare finché non avrete ottenuto una pastella liscia e omogenea.

    2) Montate l'albume a neve ben ferma e incorporatelo poi alla pastella, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto perché non si smonti.

    3) Sbucciate le mele, privatele del torsolo con l'apposito attrezzo, poi tagliatele trasversalmente in fette spesse un cm e appoggiatele su un piatto.

    4) Scaldate l'olio in un'ampia padella, passate le fette di mela nella pastella, 2 o 3 alla volta, poi tuffatele nell'olio caldo. Rigiratele una o due volte con una paletta forata fino a che avranno un bel colore dorato e uniforme, quindi scolatele su carta assorbente da cucina ad asciugare.

    5) Servite le frittelle di mele ancora ben calde, cospargendole prima di zucchero a velo.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata