cialdine-ripiene-alla-panna-montata

Cialdine ripiene alla panna montata

  • Procedura
    30 minuti
  • Cottura
    5 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Cialdine ripiene alla panna montata

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Cialdine ripiene alla panna montata

    La trovi anche su:

    Le cialdine ripiene alla panna montata sono dolcetti di Natale decorati, tanto semplici quanto sfiziosi. In più bastano meno di 30 minuti per prepararli! Ecco la ricetta facile e veloce.

    Preparazione

    1) Prepara il composto. Fai ammorbidire 60 g di burro, trasferiscilo in una ciotola con 4 albumi, 110 g di zucchero, 75 g di farina, 1 bustina di vanillina, 2 cucchiai di panna fresca e mescola con un mestolo di legno fino a ottenere un composto fluido e omogeneo.

    2) Cuoci le cialdine. Disegna su un foglio di carta da forno tanti cerchi con un bicchiere o un tagliapasta di 4 cm di diametro, rovescialo, distribuisci sopra ogni dischetto il composto in uno strato sottilissimo, allargandolo con il dorso di un cucchiaio in modo da ottenere tante cialdine rotonde. Trasferisci in forno già caldo a 180° C e cuoci le cialdine per 5-6 minuti. Poi sfornale e lasciale raffreddare.

    3) Assembla e servi. Intanto prepara la glassa e riempi con il composto una siringa usa e getta privata dell'ago. Fai scendere la glassa sulla metà delle cialdine decorandole con un motivo natalizio. In una ciotola a parte monta la panna fresca rimasta miscelata a 1 busta di stabilizzante e distribuiscila sui dischetti non decorati aiutandoti con una tasca da pasticcere o una spatola. Copri con i dischetti decorati e servi.

    Riproduzione riservata