Idee in cucina

Cestini alla mousse di formaggio e noci

5/5
  • Procedura 50 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Cestini alla mousse di formaggio e noci


    invia tramite email stampa la lista

    1) Levate la crosta alle fette di pancarrè e tiratele con il matterello fino a ridurle in sfoglie sottili. Foderate 8 stampini monodose ritagliando il pane secondo necessità: sovrapponete leggermente i lembi, premete sulle giunture e spennellatele appena di olio. Per coprire i fondi potete ritaglaire dei tondi aiutandovi con un tagliapasta o con un bicchiere dello stesso diametro degli stampini.

    2) Mettete i cestini di pane in forno caldo a 200° C per 10 minuti o finché saranno dorati. Levateli dal forno, lasciateli raffreddare e sformateli.

    3) Tritate le noci, tranne 8 che vi serviranno per il decoro. Lavorate il gorgonzola con il mascarpone fino a ottenere una crema soffice e incorporatevi le noci tritate. Distribuite la mousse di formaggio e noci nei cestini di pane. Completate con le noci intere tenute da parte.

    4) Servite questi antipasti sfiziosi con dello spumante brut o dello champagne. Un abbinamento in grande armonia con la croccantezza del pane che offre un piacevole contrasto con la rotonda grassezza del formaggio.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata