Carpaccino di salmone con avocado e lime

5/5
  • Procedura 10 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Carpaccino di salmone con avocado e lime


    invia tramite email stampa la lista

    Il carpaccio di salmone è un classico quando si vuole iniziare un pranzo a base di pesce, ma per la perfetta riuscita del piatto devi avere alcune accortezze particolari e usare ingredienti specifici, per esempio il lime al posto del limone regala un sapore più raffinato, l'aggiunta di peperoncino piccante conferisce spessore al salmone.

    Preparazione

    1) Sbuccia 1 avocado maturo e sodo, privalo del nocciolo e taglialo a fettine sottili, mettile in una ciotola e bagnale con il succo di 1 lime e mezzo. Lava e taglia a dadini 2 pomodori, pulisci e affetta 2 cipollotti novelli.

    2) Distribuisci 350 g di salmone freschissimo tagliato a carpaccio nei piatti, sgocciola l'avocado dal succo di lime e distribuiscilo sul salmone e unisci anche i cipollotti e i pomodori. Aggiungi l'olio al succo di lime rimasto, unisci un po' di sale e di peperoncino piccante in polvere e mescola la salsina.

    3) Lava e affetta finemente il lime rimasto, distribuisci le fettine sul carpaccio, condisci il tutto con la salsina preparata e servi subito.

    di DONNA MODERNA Riproduzione riservata