• Procedura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Il carpaccio di salmone è un classico quando si vuole iniziare un pranzo a base di pesce, ma per la perfetta riuscita del piatto devi avere alcune accortezze particolari e usare ingredienti specifici, per esempio il lime al posto del limone regala un sapore più raffinato, l’aggiunta di peperoncino piccante conferisce spessore al salmone.

Preparazione

1) Sbuccia 1 avocado maturo e sodo, privalo del nocciolo e taglialo a fettine sottili, mettile in una ciotola e bagnale con il succo di 1 lime e mezzo. Lava e taglia a dadini 2 pomodori, pulisci e affetta 2 cipollotti novelli.

2) Distribuisci 350 g di salmone freschissimo tagliato a carpaccio nei piatti, sgocciola l’avocado dal succo di lime e distribuiscilo sul salmone e unisci anche i cipollotti e i pomodori. Aggiungi l’olio al succo di lime rimasto, unisci un po’ di sale e di peperoncino piccante in polvere e mescola la salsina.

3) Lava e affetta finemente il lime rimasto, distribuisci le fettine sul carpaccio, condisci il tutto con la salsina preparata e servi subito.