Ingredienti
-
400 gr
-
125 gr
-
100 gr
-
1 cucchiaio
Scoprite come preparare in pochi semplici passi le caramelle al caffè, dolcetti morbidi e golosi che si prestano a diventare anche perfetti regali di Natale.
Preparazione
1) Fate sciogliere 400 gr di zucchero, 100 gr di miele, 125 gr di burro e 1 cucchiaio di caffè solubile dopo averlo stemperato in 1 cucchiaio di acqua calda. Cuocete per 5 minuti senza smettere mai di mescolare.
2) Versate 1 cucchiaio di composto in una ciotola con acqua ghiacciata se, riprendendolo fra le dita, formerà una pallina morbida facilmente lavorabile le caramelle saranno pronte.
3) A questo punto versate la crema sopra una placca ben oliata e livellatela allo spessore di 1 cm. Lasciate raffreddare, poi ritagliatene dei quadrotti ovvero le vostre caramelle al caffè.
Varianti: al posto del caffè potete aggiungere 1 cucchiaio di aroma di vaniglia liquida oppure 1 cucchiaio di cioccolato fondente fuso. Scoprite come preparare in pochi semplici passi le caramelle al caffè, dolcetti profumati e golosi che si prestano a diventare perfetti regali di Natale gourmet.