Idee in cucina

Caramelle al caffè

5/5
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Caramelle al caffè


    invia tramite email stampa la lista

    Scoprite come preparare in pochi semplici passi le caramelle al caffè, dolcetti morbidi e golosi che si prestano a diventare anche perfetti regali di Natale.

    Preparazione

    1) Fate sciogliere 400 gr di zucchero, 100 gr di miele, 125 gr di burro e 1 cucchiaio di caffè solubile dopo averlo stemperato in 1 cucchiaio di acqua calda. Cuocete per 5 minuti senza smettere mai di mescolare.

    2) Versate 1 cucchiaio di composto in una ciotola con acqua ghiacciata se, riprendendolo fra le dita, formerà una pallina morbida facilmente lavorabile le caramelle saranno pronte.

    3) A questo punto versate la crema sopra una placca ben oliata e livellatela allo spessore di 1 cm. Lasciate raffreddare, poi ritagliatene dei quadrotti ovvero le vostre caramelle al caffè.

    Varianti: al posto del caffè potete aggiungere 1 cucchiaio di aroma di vaniglia liquida oppure 1 cucchiaio di cioccolato fondente fuso. Scoprite come preparare in pochi semplici passi le caramelle al caffè, dolcetti profumati e golosi che si prestano a diventare perfetti regali di Natale gourmet.

    di GRAZIA Riproduzione riservata