Ingredienti
-
250 grammi
-
500 grammi
-
350 grammi
-
q.b.
-
2 cucchiai
-
100 grammi
-
100 grammi
-
2 cucchiai
-
2
Preparazione
1) Monda le carote, grattugiane 250 grammi e taglia le altre a nastro. Setaccia la farina con il lievito in una ciotola, unisci le uova, lo zucchero di canna, l’olio, le carote grattugiate, 1 pizzico di sale e mescola.
2) Taglia l’ananas a tocchetti e uniscilo al composto preparato; versa tutto in uno stampo rotondo di 20 cm di diametro rivestito con carta da forno e cuocilo a 180 gradi per 45 minuti.
3) Nel frattempo, versa lo zucchero semolato in una casseruola, unisci 1 dl d’acqua e porta a ebollizione. Aggiungi le carote tagliate a nastro e falle candire cuocile su fiamma bassa per circa 20 minuti; scolale e lasciale raffreddare. Togli la torta dal forno, falla raffreddare, levala dallo stampo, disponila su un piatto da portata e decorala con le carote candite.
Cake di ananas e carote candite: la ricetta in poche mosse
La torta con ananas e carote candite negli Stati Uniti è un dolce tradizionale per Pasqua. Una ricetta ricca davvero golosissima che sarà la passione di grandi e piccini. Con un po’ di pazienza realizzarla sarà facile e ti permetterà di assaporare una ricetta dal gusto originale e un pizzico esotico. Cosa aspetti a provarla?