boules-dolci-di-cocco-e-pistacchi immagine

Boules dolci di cocco e pistacchi

  • Procedura
    30 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Boules dolci di cocco e pistacchi

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Facili e veloci da preparare, senza cottura, super chic: le boules dolci di cocco e pistacchi non sono altro che deliziose palline di ricotta aromatizzate alla frutta secca. Prepararle è un gioco da ragazzi: vi basterà seguire la pratica ricetta step by step di Donna Moderna. Siete in cerca di una ricetta simile ma senza zucchero? I tartufini light al cioccolato hanno solo 3 ingredienti: uno è un dolcificante al glucosio: cliccate qui per leggere la ricetta semplicissima.

    Mettete a bagno 30 h di pistacchi freschi sgusciati in acqua bollente per 2 minuti, quindi scolateli e spellateli. Asciugateli con della carta assorbente da cucina e tritateli grossolanamente nel mixer. Setacciate la ricotta per renderla più cremosa e, in una ciotola, mescolatela con lo zucchero e 200 g di farina di cocco.

    Inumidite le mani, prendete con un cucchiaino un po' di impasto di cocco e ricotta e modellate fra le dita velocemente delle palline della grandezza di una ciliegia. Passatene metà nella farina di cocco rimasta e le altre nei pistacchi tritati. Il sapore in più? Aggiungete al composto qualche goccia di estratto di vaniglia.

    Disponete le palline dolci di cocco e pistacchi su un vassoio foderato di carta da forno, ben distanziate tra loro, e fatele raffreddare in frigorifero per almeno 20 minuti prima di servirle in tavola. Potete insaporire le boules dolci anche con una grattugiata finale di cioccolato fondente.

    Riproduzione riservata